Eventi

"Tocca il ferro", a Sappada la seconda fun race anomala in montagna

Sappada ospita la seconda edizione di "Tocca il ferro", la fun race che vedrà i partecipanti partire dal caseificio locale Plodar Kelder nella Borgata Fontana e arrivare al rifugio Monte Ferro.

La gara

Caratteristica anomala della gara è che verrà premiato come primo classificato chi arriverà alla meta nel tempo più vicino possibile a quello che sarà estratto. “Quest’anno, per motivi metereologici si potrà partecipare solo con le scarpe da ginnastica o scarponcini, vista l’assenza di neve – spiega Mauro Colle Fontana del gruppo Plodar Bergsteiger che, insieme con i titolari del Rifugio Monte Ferro organizza la gara. – Con questo evento vogliamo offrire divertimento puro ai nostri ospiti e dar loro la possibilità di godere dello splendido paesaggio che contraddistingue la fun race”.

Il programma

Il ritiro per i pettorali della gara è in programma per le 9:00 alla latteria, e la partenza della gara sarà alle 10:30. Lungo il percorso, per i bambini, ci saranno diverse tappe con la possibilità di divertirsi vivendo la montagna e per gli adulti saranno allestiti dei chioschi . All’arrivo al rifugio, pasta e bibite per tutti i partecipanti. Alle 14:00 infine ci sarà l’estrazione del tempo e seguiranno le premiazioni. Tutti possono partecipare alla gara, e per chi non ha voglia di correre o camminare, ci sarà una navetta a disposizione.


Si parla di