Eventi

Al via i corsi di animatore estivo a Martignacco

Sta per partire il primo corso per formare animatori sportivi ‘griffato’ Il Pifferaio Magico Asd di Martignacco. Dal 5 aprile (le date sono 5, 6, 12, 19, 20 e 26 aprile, più altre sei date in maggio e due in giugno) i ragazzi dai 13 anni, che abbiamo già superato l’esame della scuola secondaria di primo grado, ai 20 anni, potranno partecipare – gratuitamente grazie al contributo della Regione – alle 100 ore di lezione, suddivise in 70 di corso vero e proprio e 30 di pratica, con uno stage all’ ‘Estate del Piffero’, il centro estivo organizzato dall’associazione di Martignacco. 

Le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse aderire e alla fine del corso, a chi supererà l’esame, saranno rilasciati il tesserino tecnico e il Diploma nazionale con la qualifica di ‘animatore’.

Il corso si realizza con il patrocinio del Comune di Martignacco e la collaborazione dello Csen. Gli orari saranno il sabato dalle 14 alle 19 e le domeniche dalle 9 alle 13 (ma l’ultima domenica, l’8 giugno, anche dalle 14 alle 18 per l’esame). È obbligatorio partecipare all’80% delle ore previste e sarà effettuato un colloquio per la selezione dei candidati idonei (massimo 25 partecipanti). 

Per informazioni e adesioni: info@ilpifferaiomagico.org o 328.2476284


Si parla di