Eventi

Ginnastica per gli over 60, un corso a Cividale del Friuli

Forte del positivo riscontro delle precedenti edizioni, il corso di attività motoria rivolto agli over 60 è pronto a partire anche per la stagione 2015/2016.

“L’amministrazione comunale ha deciso, infatti - spiega l’assessore comunale Giuseppe Ruolo – di confermare anche per quest’anno un servizio importante; si tratta di un corso di ginnastica che ha il fine di promuovere l’attività fisica e motoria come elemento di prevenzione e promozione alla salute. L’iniziativa, prevede il rafforzamento di percorsi di movimento per tutte le persone non più giovanissime, nessuno escluso”. 
Gli iscritti, infatti, non dovranno avere età inferiore ai 60 anni. “Particolare rilevanza è data anche all'aspetto sociale di tale iniziativa – continua Ruolo – volta anche a creare condizioni e stimolazione attiva. Questo corso di attività motoria permette, infatti, di incontrarsi e passare piacevoli momenti in compagnia”.

Il calendario prevede lo svolgimento delle lezioni di ginnastica dal 26 ottobre fino a dicembre 2015. Le lezioni avranno durata di circa un’ora,di mattina. 
I giorni di corso nel complesso ammonteranno a una quindicina e si terranno presso il Palazzetto dello Sport di via Perusini. La quota di adesione ammonta a 15 euro. Gli interessati potranno iscriversi presentando allo Sportello Informacittà la ricevuta del versamento della quota d’iscrizione (da effettuarsi presso la Banca di Cividale) e un certificato medico in corso di validità.
Per ulteriori informazioni InformaCittà tel. 0432/710460.
 


Si parla di