Eventi

Wusica, il primo palio musicale studentesco del Css

Il teatro Palamostre ospita sabato 13 aprile il primo palio musicale studentesco della città di Udine intitolato "Wusica!", ideato e
organizzato dal Css Teatro stabile di innovazione del FVG, in collaborazione con il Palio Teatrale Studentesco Città di Udine, curato dal Teatro Club Udine.

L'appuntamento

I ragazzi partecipanti al contest musicale si esibiranno alla sala Pier Paolo Pasolini del teatro di fronte al pubblico. A condurre la serata poi il cantante, deejay e giornalista udinese Enrico Pellizzari.

Il contest

Wusica! è un contest musicale dedicato ai musicisti emergenti degli istituti superiori di Udine e inserito all’interno di Tx2 Ascolti Musica, il progetto del Css per una stagione di teatro, musica, danza, incontri e laboratori, pensato, in collaborazione con il Conservatorio statale Jacopo Tomadini e l’Università degli studi di Udine, per potenziare la partecipazione alla vita culturale e artistica della città con sempre maggiore attenzione al coinvolgimento delle nuove generazioni e fornendo loro uno spazio dove esprimere liberamente le proprie capacità creative musicali e dar voce al loro desiderio di farsi sentire.

Gli artisti

Durante la serata, si passerà dal pianoforte solista di Miranda Persello, all’assolo della batteria di Thomas D’Errico e al trio di musica classica Mnemosyne Ensemble composto da Giulia Freschi (violino), Margherita Perin (violino) e Giovanni Pietro Da Broi (violoncello). Chiuderà la serata il jazz funk della Copernico Jazz Band, ensemble formato da Stefano Barbera (percussioni), Emma Jane Barltrop (voce), Simone Blasizza (tromba), Emanuele Bovino (chitarra), Nicholas Cook (tastiere), Federico Cudini (tromba), Giovanni Antonio Ceron (sassofono contralto), Giovanni Pietro Da Boi (violoncello), Pier Paolo De Giorgi (sax), Gaia Della Longa (sassofono contralto), George Dante Lotti (voce), Gabriele Martinello (sassofono), Giovanni Orecchia (tromba), Maya Pandin (clarinetto), Christian Venturi (flauto), Eve Maya Zanello (voce).


Si parla di