Eventi

Dal romanzo alla psicologia, l'evento al centro Ohana

Si è da poco celebrata la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare. I disturbi dell’alimentazione sono un tema sempre più delicato e urgente, ed è per questo che Corvino Edizioni e Centro Ohana si sono adoperati affinchè si apra un dialogo su questo argomento attraverso l’incontro “Dal romanzo alla psicologia” in programma per mercoledì 19 aprile alle ore 17.30 presso Ohana - Centro poliservizi per donne e famiglie, in via Nazionale 42 a Tavagnacco. L’evento vuole essere un momento di approfondimento, condivisione e sensibilizzazione su tematiche attuali e importanti, quali sono i disturbi della nutrizione. Prendendo le mosse dal nuovo romanzo di Sandra Sodde,“Marta. Il linguaggio del Cibo non è ragione. È sentimento”, le dottoresse Morgante e Munini, psicologhe e psicoterapeute del Centro Ohana, parleranno di dinamiche relazionali e familiari, di disturbi del comportamento alimentare e di salute mentale.

La vita di Marta, protagonista del romanzo, le sue insicurezze, la sua sensibilità e i suoi pensieri saranno il filo con cui l’autrice e le dottoresse tesserano la trama della serata.

Il Centro Ohana, punto di riferimento non solo per la Donna in qualsiasi fase essa si trovi ma anche per famiglie e future famiglie, nasce nel 2021 a Udine e offre sostegno e servizi alla persona attraverso un nutrito team di professionisti: Ostetriche, Fisioterapiste Osteopate, Biologa Nutrizionista, Psicoterapeute, ma anche Consulente del lavoro e Logopedista, sono solo alcune delle molteplici figure di riferimento del Centro.
La Corvino Edizioni, casa editrice indipendente di Fagagna, nasce nel 2014 dal desiderio di sostenere e accompagnare gli scrittori durante il viaggio che parte dall’idea e arriva alla forma.

L’evento è a ingresso libero previa prenotazione a: info@centro-ohana.com oppure
0432/1907449 (telefono e whatsapp).


Si parla di