Eventi

Dedica a Robert Miles in Castello

Una serata per ricordare Robert Miles, con la sua musica, ospiti stranieri e l'approvazione della famiglia. Questo è quello che è previsto in castello per il 15 luglio. A parlarcere è uno degli organizzatori di La Vega Events, proprietario del marchio Project X, Simone Bortolotti: «Conosco bene la famiglia di Roberto Concina, i suoi genitori, e ci tenevo a fare qualcosa per contribuire a ricordarlo. Ho espressamente ricevuto da loro il mandato per organizzare un evento in suo onore, e siamo gli unici legittimati ufficialmente a farlo. Questo sarà solo un anticipo di quello che avverrà poi al Memorial ufficiale nella primavera del prossimo anno, dove cercheremo di ripercorrere tutta la carriera di uno dei Friulani più riconosciuti e stimati nel panorama mondiale.». Sul palco si esibiranno 3 dj di fama internazionale (El Conchitas, Marco Bellini e Sydney Kebosh) e un l'orchestra che eseguirà i pezzi di Robert Miles più celebri.

L'evento-memorial è fissato per sabato 15 luglio 2017 presso il Castello di Udine, dalle ore 19 sino alle ore 23.30. La serata sarà realizzata secondo quella che era la visione artistica e personale di Miles e secondo quelli che erano i suoi valori che verranno trasmessi grazie alla collaborazione di persone a lui vicine sia a livello professionale che umano. Roberto verrà sempre ricordato come un innovatore, che faceva, da buon friulano, dell'umiltà, della passione e della caparbietà un credo quotidiano. La musica, anche quella elettronica, non conosce età, razza o religione.
L'evento sarà ad ingresso gratuito e tutti i proventi delle donazioni saranno devoluti all' "Area Giovani del Cro" di Aviano per lo sviluppo dei loro progetti.


Si parla di