Eventi

Dirty Dancing, il musical al teatro Nuovo Giovanni da Udine

Dirty Dancing, il musical ispirato all'omonimo fim anni '80, sbarca al teatro di Udine.

Lo spettacolo

"Dirty Dancing – The Classical Story on stage" racconta la storia della giovane Frances “Baby” Houseman e dell’affascinante maestro di danza Johnny . E' un “classico” dalla vitalità travolgente, che farà rivivere al pubblico tutte le emozioni di una storia senza tempo, cantato e ballato dal vivo.

Sul palco

È l’estate del 1963 e la diciassettenne Frances “Baby” Houseman sta per imparare una grande lezione di vita. In vacanza con la sorella maggiore e i genitori, annoiata dalla sonnolenta atmosfera di un resort di montagna, la ragazza un giorno si intrufola negli alloggi del personale dov’è in corso una festa scatenata. Impossibile per lei non notare, fra ritmi travolgenti e balli sensuali, il bravissimo (e bellissimo!) maestro di danza Johnny. È l’inizio di una metamorfosi che trasformerà Baby in una donna, portandola a scoprire l’amore e a trovare il coraggio per l’affermazione di sé: nessuno potrà metterla in un angolo, nessuno potrà impedirle di seguire i suoi sentimenti, anche se questo porterà inevitabilmente a far scoppiare uno scandalo.

Incontri con il pubblico

La compagnia della spettacolo da appuntamento al pubblico venerdì 9 novembre alle 17:30. Nel foyer, tra gli ospiti ci saranno l'atleta paralimpica di tennistavolo Giada Rossi ed Emanuela Furlan, operatrice culturale e direttore organizzativo del Festival Mittelfest di Cividale.


Si parla di