Eventi

"Due cavalli" di Antonini in Corte Morpurgo

Nell’estate del 1983 quattro ragazzi diciannovenni partono per la Grecia a bordo di una Due Cavalli nuova di zecca, per festeggiare l’esame di maturità. Ma il viaggio, pieno di imprevisti, si rivelerà molto diverso da come l’avevano immaginato, in un mondo che ancora non conosce Internet e i telefonini.

È questo il filo conduttore di Due Cavalli, il romanzo del giornalista Francesco Antonini che verrà presentato giovedì 30 giugno alle 18.30 in corte Morpurgo a Udine, inserito nel calendario di eventi della biblioteca civica Joppi.  Dialogherà con l’autore il giornalista Marco Ballico, alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Udine, Fabrizio Cigolot. Due Cavalli – pubblicato da ZeL Edizioni di Treviso – racconta sogni, passioni e paure dell’età che precede le grandi scelte della vita, con un epilogo a sorpresa.

Il romanzo segna l’esordio nella narrativa di Francesco Antonini dopo trent’anni di carriera nei quotidiani e la pubblicazione di alcuni saggi dedicati al territorio, dalla storia della regata Barcolana alle guide sui vini friulani fino al recente volume turistico sulla città di Palmanova.


Si parla di