Eventi

Eliana Liotta presenta il suo libro agli Incontri con l'autore e con il vino

Eliana Liotta sarà la prossima ospite agli Incontri con l'autore e con il vino di Lignano. La scrittrice presenterà il suo libro "L'età non è uguale per tutti".

Il libro

Nel suo testo Eliana racconta come educare se stessi a restare giovani, nel corpo e nello spirito, in base alle ricerche scientifiche più attendibili. Il tema è affrontato grazie al contributo di medici e ricercatori dell'ospedale universitario Humanitas. Eliana Liotta racconta come in un romanzo le battaglie tra bene e male che avvengono nel nostro corpo, con i soldati del sistema immunitario ingaggiati in una guerra quotidiana che nessuno immagina di combattere. Nella seconda parte del libro, ogni lettore troverà una guida facile e pratica, con illustrazioni esplicative, per applicare alla propria quotidianità i risultati delle ricerche scientifiche: dalla dieta antinfiammatoria, con i cibi smart della giovinezza, agli esercizi e ai consigli contro lo stress.

Il vino

Per la serata di giovedì, il vino in abbinamento sarà biologico: il Friulano Doc Friuli Colli Orientali di Irene Cencig di Spessa di Cividale del Friuli. Gli aromi richiamano i fiori secchi, gli agrumi e note di levage. 


Si parla di