Eventi

"Bake Off Italia 6", la gara per il pasticciere più bravo ha una concorrente friulana

Elisa Nanino, medico geriatra originaria di Reana, è uno dei 16 aspiranti che si sfideranno nel corso del programma trasmesso su Real Time

Elisa Nanino

«Amo le sfide con me stessa e con gli altri e adoro sperimentare in cucina». È per questa ragione, come si legge sul sito ufficiale del programma, che la dottoressa reanese Elisa Nanino, da due anni a Londra per lavoro come geriatra, partecipa a Bake Off Italia, contest cult per i pasticceri amatoriali d'Italia. In pratica si tratta del Masterchef dei dolci. "Dopo il tempo trascorso nella City — si legge sempre sul sito  — pensa di essere stufa di vivere in una grande metropoli e sogna di tornare a Udine, dove è cresciuta, per continuare lì la sua vita e la sua attività".

Bake Off: le novità di questa stagione

Il programma, condotto come sempre da Benedetta Parodi, va in onda il venerdì sera su Real Time. Confermati anche i giudici: Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara.  Le puntate sono girate a Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, in Brianza. In palio per il vincitore un viaggio proposto da Secretescapes  in una destinazione da sogno. Elisa Nanino non è nuova a questo genere di partecipazioni. Nel 2008 infatti partecipò al programma di Rai Uno "La prova del cuoco", a quel tempo condotto da Antonella Clerici.

La prima puntata

(Foto tratta dal profilo Facebook di Elisa Nanino)


Si parla di