Eventi

Epifania a Pasian di Prato, 42a edizione

Anche quest'anno a Pasian di Prato torna il tradizionale appuntamento del 6 gennaio con il "Pan e Vin de Pifanie", organizzato dal Gruppo Folcloristico Pasian di Prato in collaborazione con la Pro Loco e l'Udinese Club.

Come da consuetudine, la giornata avrà inizio alle ore 10.30 con la Santa Messa presso la chiesa di San Giacomo Apostolo; il coro "S. Cecilia" e il Gruppo Folcloristico Pasian di Prato accompagneranno lo svolgimento della funzione, che si concluderà con il saluto del decano e del sindaco e gli omaggi dei Re Magi accompagnati dai pastorelli, all'ultima nata del 2014.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.45 nei cortili del paese, il gruppo tradizionale friulano "Fur Clap" e il Gruppo Folcloristico Pasian di Prato allieteranno il pubblico con le loro musiche e con le loro danze, guidandolo lungo il percorso dei presepi, per poi dare inizio alla fiaccolata che porterà all'accensione, da parte dell'uomo più anziano del paese, del 42° Pan e Vin de Pifanie, prevista per le ore 18.15.
 


Si parla di