Eventi

Gospel, laboratori, mercatini, mostre e photo contest, il weekend di Natale di Città Fiera

La fotografia racconta, custodisce e tramanda la bellezza dell’immagine, nell’istante in cui la cattura e attraverso gli occhi di chi la coglie. Città Fiera in collaborazione con il gruppo dei Nikonisti friulani per valorizzare e promuovere l’arte della fotografia ha aperto gratuitamente per il pubblico una mostra che accanto alla componente espositiva ospiterà al suo interno, tra  dicembre e gennaio, numerosi appuntamenti formativi gratuiti.

Sabato 18 dicembre l’appuntamento più atteso con il fotografo Francesco Francia, fotografo pubblicitario e ritrattista che opera nell’ambito della fotografia di moda, ritratto istituzionale, fotografia commerciale, glamour e still-life. Inoltre, fino al 15 gennaio 2023 compreso, sarà possibile iscriversi al concorso: “Tutti i colori del Friuli Venezia Giulia”, iniziativa promossa da Città Fiera con il patrocinio di Io Sono Friuli Venezia Giulia e del Comune di Martignacco. Un concorso fotografico aperto a tutti, professionisti e non, amanti della fotografia, pensato per raccontare in immagini la regione, interpretandola a colori o in bianco e nero.

Il Villaggio di Natale nel weekend

Anche questo fine settimana proseguono gli eventi all’interno del Villaggio di Natale in compagnia di Babbo Natale e della Natalina che accompagneranno i più piccoli ad imbucare la letterina con i desideri per il Natale. Un fine settimana dedicato anche alla musica: sabato 17 dicembre il concerto gospel con Alessandro pozzetto & The Christmas Stars. Domenica 18 sarà la volta del concerto pop, rock, gospel “I Colori del Natale” con l’Associazione Colori & Musica.

Il Natale si respirerà anche nelle gallerie di Città Fiera: al primo piano in un’area dedicata sono tornati i Tradizionali Mercatini di Natale con i prodotti artigianali per trovare regali unici e preziosi. Sempre al primo piano la Mostra 100 presepi con le opere presepiali portate dalle associazioni, dalle scuole e dal pubblico di Città Fiera. Uno spazio di 500 mq completamente dedicato alla natività e alla sua interpretazione attraverso opere artigianali uniche.


Si parla di