Eventi

Per Pasqua artigianato carinziano e tante animazioni per bambini

Artisti e mastri artigiani carinziani saranno protagonisti del periodo pasquale da Atrio, il centro commerciale di Villach, il più grande della Carinzia, a pochi chilometri da Tarvisio, con oltre 90 negozi e 2.000 posti auto gratuiti a disposizione dei visitatori. Dal 3 all’8 aprile prossimi, tutto il programma di animazione dello shopping center ruoterà intorno al tema della Pasqua, negli spazi davanti all’Intespar. 

Per fare un dono perfetto per il cestino di Pasqua o acquistare una decorazione “a tema” per la casa o il giardino, ci si può lasciare ispirare dalle ceramiche fatte a mano dalla signora Birgit Zechner, ma c’è anche l’imbarazzo della scelta tra il miele e i prodotti a base di miele o altri prodotti dell’apicoltura della famiglia Otti. Tra candele, oli o integratori a base di propoli, la gamma è davvero vasta e tutti possono trovare il proprio regalo ideale a base di miele. “Danke Bauer”, il mercatino permanente dei contadini carinziani, offre tutto l'anno una vasta offerta di  Speck, Würstel, salsiccia artigianali, pane nero e molte altre specialità. In questo periodo è possibile trovare una vasta gamma di prodotti tipici austriaci, i classici per Pasqua, come prosciutto, lingua, salsiccia e il tipico dolce della regione: il  Reindling.

Il centro commerciale di Villach offre in occasione della Pasqua anche un nutrito e variopinto programma per i più piccoli e le loro famiglie. Lunedì 3 aprile si dipingono le uova di Pasqua al Planet Lollipop, il regno del gioco e dei divertimenti per i bambini; il 4 e 5 aprile ci sarà l’arrivo del divertente pupazzo Kasperl, ma è anche previsto un laboratorio organizzato dagli agricoltori dalle 14 alle 17.30, durante il quale saranno preparate delle succulente brioches che i bimbi potranno degustare. Il 7 aprile, in mostra ancora l’artigianato pasquale dalle 14 alle 18, con il gioco "Connect Four", mini ping-pong in grande formato. Sabato 8 aprile, vigilia di Pasqua, il centro sarà aperto fino alle ore 14.

Sabato 8 aprile, vigilia di Pasqua, caccia alle uova al Planet Lollipop (tutto il giorno), al termine dell’evento i bambini riceveranno un piccolo regalo (fino ad esaurimento scorte). Tante occasioni di divertimento “intelligente” da non perdere per i più piccoli anche accompagnati dai genitori.


Si parla di