Eventi

Buttrio: raccolta fondi per popolazioni colpite dal sisma in centro Italia

La località collinare è pronta a indossare l'abito delle grandi occasioni per aiutare le popolazioni colpite dal sisma in cento Italia. , a partire da mezzogiorno nell'area ricreativa della parrocchia di Camino di Buttrio l'amministrazione Comunale, in collaborazione con le tante associazioni del territorio, organizzerà un evento con lo scopo principale di raccogliere fondi da destinare ad un progetto dedicato alla ricostruzione e che sarà definito con i sindaci dei comuni terremotati. 

Durante la manifestazione non ci sarà solamente la celebre amatriciana: oltre al piatto di pasta verrano proposti spettacoli musicali e altre attività pensate per grandi e piccini. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione del pasto che si può già effettuare negli esercizi commerciali di Buttrio che espongono la locandina dell'evento. Il costo per l'amatriciana e una bottiglietta d'acqua è 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino ai 10 anni, gli intrattenimenti proposti saranno invece tutti gratuiti. 

" Finora - hanno fatto sapere il vice sindaco Paolo Clemente e l'assessore Arianna Floreanini - ci ha colpito positivamente  l'adesione entusiastica da parte di quasi tutte le associazioni del territorio che hanno messo a disposizioni i propri mezzi, ma sopratutto i propri volontari, per la buona riuscita di questa giornata di solidarietà. Ora speriamo nell'adesione dei cittadini di Buttrio e dei comuni vicini per dare il nostro contributo alle tante famiglie rimaste senza un tetto". 


Si parla di