Eventi

Fake News, quando le bufale toccano il portafogli

Un antico proverbio cinese recita:"Chi non è stato truffato almeno una volta non può diventare un mercante”.
E chi investe probabilmente, almeno una volta nella vita, è caduto vittima di qualche tranello finanziario fondato su notizie false, distorte, magari manipolate.
Le fake news pervadono ogni settore della società e ad elaborare strategie di tutela del portafoglio dei consumatori ci penseranno il dirigente ConsobEnea Franza e l’avvocato Barbara Puschiasis, presidente di Consumatori Attivi.

Barbara Puschiasis, avvocato in materia di tutela dei consumatori, è presidente dell’associazione Consumatori Attivi nata a gennaio 2018 dalla volontà di tanti risparmiatori e consumatori del Friuli Venezia Giulia.

Enea Franza è un economista romano. È dirigente Consob e responsabile dell’Ufficio Consumer Protection. È docente in materie economiche presso varie Università Statali e private. È giornalista, autore di vari saggi sulle ragioni della crisi attuale, nonché collaboratore di varie riviste scientifiche di settore.

Maurizio Cescon è giornalista professionista dal 1988. Esperto di economia locale e nazionale, è redattore senior per la sezione Regione e Economia del Messaggero Veneto.

Appuntamento organizzato in collaborazione con Consumatori Attivi

Tutte le informazioni su https://www.fakenewsfestival.it/
Info e contatti a info@fakenewsfestival.it


Si parla di