Eventi

"B.U.R.I. Feel The Culture" invade Buttrio di cultura hip-hop

Domenica 28 aprile la piccola cittadina di Buttrio verrà risvegliata dalla musica, dal ballo e soprattutto dal divertimento. A rompere il silenzio e portare un po' di "casino" ci penserà la prima edizione di "B.U.R.I. Feel The Culture", un evento creato da giovani appassionati (in collaborazione con la Pro Loco Buri e il Comitato Regionale del Fvg) della cultura hip-hop che propone per una giornata intera workshop, cypher, open mic e molto altro.

Cos'è Feel The Culture?

La prima edizione dell'evento ha un solo obiettivo: concentrare le varie discipline del mondo hip-hop per regalare a tutti i partecipanti una visione a 360 gradi del genere e per presentare a tutti questa cultura in continua evoluzione. Come sostengono gli stessi organizzatori: "Una giornata per confrontarsi, mettersi alla prova, sperimentare e scoprire, vincere e perdere... sentirsi uniti sotto la bandiera dell'Hip Hop!".

Cosa ci aspetta?

L'evento aprirà le porte alle 9:30 del mattino quando inizieranno le iscrizioni ai workshop mattutini con Ironhide Fonzarelli per il popping e con Gava per la Breakdance. Le lezioni seguiranno gli orari:

  • 10:00-11:30 Workshop 1 Popping Ironhide Fonzarelli
  • 11:45-13:15 Workshop 2 Breakdance con Gava

Dopo queste prime lezioni e la pausa pranzo, si continua dalle 13:15 alle 14:30, quando si apriranno le iscrizioni al Contest Mixed Style 2Vs2 diviso in due categorie: Beginner e Open, che inizierà alle 15:00. I partecipanti saranno giudicati da Ironhide Fonzarelli, Gava e Bboy Lord. A seguire, la festa di Feel The Culture. Dalle 19:30 circa tutti invitati al Party + Open Mic: una serata di Cypher e Open Mic nella quale ci sarà la possibilità per chiunque di prendere in mano il microfono ed entrare nel Flow.

I costi

Per i workshop, la lezione singola costa 15 euro, mentre due lezioni costano 20 euro. Per il contest invece, i Beginner pagano 5 euro e per gli Open 10 euro.

I premi

Ma Feel The Culture pensa anche a premiare i più meritevoli: per la categoria Open mette a disposizione 200 euro e una borsa di studio, mentre per la categoria Beginner è previsto un premio suddiviso in buoni dal valore di 50 euro per abbigliamento sportivo e una borsa di studio.

Per qualsiasi informazione, mandare una mail a feeltheculture.buri@gmail.com . Inoltre, per chi volesse spostarsi con il treno, il Palafeste è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione di Buttrio.


Allegati

Si parla di