Eventi

Credifriuli festeggia mezzo secolo a Reana del Rojale

Per celebrare il mezzo secolo di vita della Cassa Rurale e Artigiana di Reana del Rojale, la banca ha deciso di organizzare un momento di festa con i soci, i clienti, i rappresentanti delle istituzioni locali e la popolazione di Reana del Rojale.

"La nostra banca, nel tempo – commenta il presidente, Luciano Sartoretti – attraverso una storia coerente di crescita e sviluppo, ha sempre dimostrato il proprio profondo legame con la comunità reanese che ora vuole coinvolgere in questo importante momento di festa e commemorazione".

L’appuntamento aperto a tutti e a partecipazione gratuita, è fissato per le ore 18.00 di sabato 18 ottobre, all’Auditorium comunale. Qui, oltre al saluto del presidente del Consiglio regionale Franco Iacop e del sindaco Emiliano Canciani, sarà possibile assistere ai racconti di alcuni tra i soci fondatori dell’Istituto, i pionieri che mezzo secolo fa contribuirono alla nascita dell’allora Cassa Rurale e Artigiana.

Toccherà poi a un collaudato trio di artisti 
rojalesi (Federico Scridel, Samuele Cattarossi e Sonia Cossettini), salire sul palco e rappresentare, con la consueta simpatia recitativa che li contraddistingue: “Come nasce una banca”. La serata, grazie alla collaborazione dell’Associazione di Ribis “Chei da lis patatis”, si concluderà con la degustazione di piatti tipici.


Si parla di