Eventi

In piazza Primo Maggio torna la "Festa della birra artigianale" 2019

La "Festa della birra artigianale" torna nella piazza più grande di Udine con la sua quinta edizione. Da giovedì 25 a domenica 28 luglio, si potranno assaggiare birre artigianali, nazionali, estere e saranno offerte degustazioni e golosità, il tutto accompagnato da musica, spettacoli e tanto divertimento.

L'evento

La festa, organizzata da Flash Srl con il patrocinio del comune di Udine, offrirà l'abbinamento tra gastronomia e degustazione di prestigiosi marchi di birra artigianale. Ogni sera, poi, ci sarà musica live con diverse band.

Cosa bere

Alcuni dei marchi di birra artigianale presenti: Zahrebeer di Sauris; Beerbante di Colorno Parma; LA RÜ, Birrificio artigianale trevigiano situato nel bosco del Fagarè; Collesi, micro birrificio di Apecchio, nel cuore delle Marche; Theresianer di Nervesa della Battaglia, Treviso; Agribirrificio Villa Chazil Azienda Agricola Venier Carlo Antonio, Nespoledo Lestizza (Udine); Birrificio Trevigiano; Birrificio Aqua Alta; Birrificio Bebi-Birre e Bontà Italiane; Kraken birrai per passione; Birrificio Cittavecchia Sgonico (Trieste); Birra artigianale IchnusaBirra Ceca 82 che proporrà la birra di produzione della Repubblica ceca. E, inoltre, una serie di birre artigianali americane e irlandesi con la simpatica Ambulanza della birra. Ogni birrificio metterà a disposizione del pubblico un mastro birraio che farà conoscere agli interessati l’arte di miscelare malto e luppolo all’acqua e illustrerà i segreti per ottenere un’ottima birra artigianale di qualità.

Cosa mangiare

Tutte le birre saranno accompagnate da degustazioni proposte dai vari stand: dalle fritture alle tagliate di carne, l’asado di manzo, patatine fritte e specialità locali e internazionali. Inoltre, ogni sera dalle 21.00 un concerto live diverso.


Si parla di