Eventi

35esima Festa delle capre a Timau

Il piccolo paese di Timau ospita la 35esima Festa delle capre con diverse attività in programma adatte a tutti: adulti, bambini, amici e famiglie. Per l'occasione, poi, si svolgerà anche la 27esima rassegna regionale dei prodotti caprini.

Il programma

Sabato 25 maggio, alle 15:00, il concorso regionale Prodotti Caprini - insediamento della commissione e valutazione dei formaggi (non aperta al pubblico).

Domenica 26 maggio, alle 9:00, l'inizio della manifestazione con l'arrivo delle capre in piazza, l'apertura dei chioschi e del mercatino agro-alimentare. Alle 10:30 (ma anche alle 11:00, 11:30 e 14:00) la degustazione guidata di prodotti caseari caprini regionali preparati dagli alunni dell'Isis Linussio di Tolmezzo. Ancora, alle 12:00 la premiazione della 27esima rassegna regionale dei Prodotti Caprini.

Durante tutta la giornata di domenica, poi, ci saranno attività di animazione per bambini con l'Allegra Fattoria di Tolmezzo, dimostrazioni casearie, vendita di prodotti caprini e specialità locali, il tutto accompagnato dalla musica del gruppo "Le Lucertole del Folk".


Si parla di