Eventi

Marco Jean Day, la festa benefica in onore del giovane friulano

Quella di sabato sarà una giornata dedicata alla memoria di Marco Andresini, giovane friulano venuto a mancare il 17 maggio 2015, all'età di 26 anni, a causa di un incidente in moto avvenuto a Brazzano di Cormons.

La festa in suo onore

La festa benefica è stata ideata e organizzata da un gruppo di ragazzi uniti tra loro dalla grande amicizia con Marco, descritto da tutti come "un personaggio di enorme simpatia, molto conosciuto fra i suoi coetanei". Il giovane Marco adorava giocare a calcio, ed è cresciuto nelle giovanili della Manzanese, per poi militare nelle società Medeuzza, Azzurra Premariacco, Medea e Dragstore. In suo onore, da quattro anni viene organizzata una giornata di festa, a base di sport e musica, ma anche di beneficenza. Il ricavato della festa, infatti, ogni anno è andato per buona parte ad associazioni del territorio. Prima alla Luca onlus di Udine, poi alla Polisportiva di Corno (associazione che si occupa di attività sportive per persone disabili).

Cosa si farà?

Nell'area festeggiamenti di Visinale dello Judrio, si festeggerà con ospiti del calibro di Dj Prezioso. Ma la festa inzia già dalla mattina con un torneo di calcio a 7, un torneo di pallavolo, esibizioni di danza e, per finire, la serata di musica anni '90 con Carolina Marquez e Gigi l'Altro Show. Ad accompagnare il tutto, numerosi chioschi e una fornita cucina.


Si parla di