Eventi

A Latisana la Festa di primavera 2019

A Latisana ritorna la tradizionale Festa di primavera, una domenica dedicata ai fiori e ai colori della bella stagione. Per l'occasione, tutto il centro della città si trasformerà in un immenso prato ricco di boccioli profumati e piante di ogni genere e grandezza. A Latisana quindi si potrà trovare un vero e proprio mercato in cui acquistare tutti gli elementi indispensabili per la primavera e il giardinaggio: fiori, sementi, utensili da giardino e molto altro.

Gli stand

Oltre agli stand dedicati al pollice verde, i partecipanti potranno trovare bancarelle e chioschi dove poter assaggiare e gustare prodotti del territorio, dal vino delle aziende vitivinicole della DOC Latisana ai piatti dei ristoranti locali. Inoltre, per tutta la giornata si potranno ammirare le opere degli artisti che partecipano al Premio Città di Latisana.

Il programma

La manifestazione inizia alle 8:00 e alle 8:30 (Parco Gaspari) l'apertura del Premio Arte CIttà di Latisana. Alle 11:00 la presentazione del pieghevole storico-artistico "Una gatta a Latisana" con testi e immagini curati dall'architetto Ilaria Petrussa. Sempre alle 11:00 l'apertura dell'area "I gusti del Territorio" (di fronte Banca Crédit Agricole) con degustazioni enogastronomiche a cura dei ristoranti e delle aziende vitivinicole della zona. Alle 15:30 (piazza Indipendenza) le selezione di Miss Italia e alle 19:00 (parco Gaspari) la premiazione "ex tempore" del Premio Arte Città di Latisana.


Si parla di