Eventi

Festival "Contrasti - Angeli e demoni", la chiusura con due eventi

Il festival "Contrasti- Angeli e demoni, il limite e il sublime" di Cividale si chiude questo fine settimana con due eventi in programma.

Gli appuntamenti

Il primo evento sarà ospitato al Man - museo archeologico nazionale di Cividale - sabato 15 dicembre. Protagonista sarà l'archeologo Fabio Pagano e l'appuntamento è per le 18:00 (ingresso libero). Il tema della conferenza sarà "Il museo presidio d'umanità", e porrà in evidenza il ruolo dei poli museali come spazi etici e luoghi politici.

Secondo appuntamento domenica 16 dicembre (alle 18:00) con la nuova tappa dei "Concerti cividalesi". Il concerto sarà ospitato nella chiesa di Santa Maria Assunta a Moimacco e propone il Concerto grosso di Corelli e il Canone di Pachelbel. A esibirsi sarà il rinomato ensemble di musica barocca "Il Terzo Suono", composto da Jasna Nadles (traverso), Gianpiero Zanocco (violino), Milan Vrsajkov (violoncello) e Ivano Zanenghi, al liuto. Saranno eseguite musiche di Vivaldi, Tartini, Telemann e Pachelbel (ingresso intero a dieci euro, ridotto a otto euro).


Si parla di