Eventi

A Sappada la 21esima edizione del Festival internazionale del Folklore

Organizzato dal gruppo folkloristico Holzhockar, sabato 10 agosto si svolgerà a Sappada il Festival internazionale del Folklore.

Il festival

L'idea nasce dall'esperienza maturata dal gruppo di Sappada nelle varie trasferte fatte durante tanti anni di attività. Per l'occasione, saranno ospitati dei gruppi folkloristici provenienti da Russia, Polonia, Ecuador e Messico, oltre che da numerose località italiane.

Il programma

La festa inizierà con la sfilata dal ponte Ri Muelbach per poi spostarsi lungo le vie del paese (alle 16.45). Alle 17.30, invece, è previsto l'arrivo dei vari gruppi in piazza Palù, dove si svolgerà una piccola esibizione e la presentazione di ogni singolo gruppo. La serata entrerà nel vivo alle 21, al tendone della Plodar Fest in località Eibn: i gruppi si esibiranno davanti al pubblico in una serata fatta di musica, colori, balli e folklore. Da mercoledì 14 agosto, nello stesso tendone e per tutta la settimana fino al 18, si svolgerà la Plodar Fest, un un’appuntamento immancabile del Ferragosto sappadino.


Si parla di