Eventi

A Rivignano-Teor il festival mondiale della canzone funebre

In occasione della Fiera dei Santi di Rivignano, ritorna il festival mondiale della canzone funebre.

La rassegna

Sul palco del tendone riscaldato di Rivignano, saliranno alcuni degli artisti più rappresentativi della regione per interpretare le loro storie funebri. Sicuramente un festival molto chiacchierato (voci sono arrivate persino in America), che è riuscito a superare i confini regionali e nazionali.

Gli artisti

Il festival sarà presentato da Rocco Burtone, Enrico Tonazzi e Sdrindule, e vedrà esibirsi sei artisti. Il primo sarà Guido Tonizzo con gli Invisible Wave. Oltre a Guido (voce e tastiere), sul palco ci saranno Cristina Spadotto (chitarra e seconda voce), Alberto Zenarolla (batteria) e Stefania Della Savia (basso). A seguire, gli Allegri ma non troppo, composti da Caterina Burba, Ilaria Campeotto, Alberto Comisso, Giulio Diafano, Carlo Gallici e Tommaso Zanello. Presenti anche i Guitar Sketch, duo composto da Michele Pirona a Andrea Maurizio. Paolo Coretti & Ettore Lo Cascio sarà il secondo duo del festival. Ancora, si esibiranno i Matias Melo & Tryo Yerba Buena, che propongono brani popolari della tradizione sudamericana. Infine, gli Spiritual Ensemble, composto da venti elementi.

Solidarietà

La serata sarà dedicata all'associazione Luca Onlus che persegue finalità di solidarietà sociale e svolge la propria attività nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia nel campo delle malattie maligne dei bambini, tumori e leucemie.


Si parla di