Eventi

Dopo il successo di Bibione, Festival Show arriva alla Beach Arena di Lignano

Dopo il successo di Bibione, dove il Festival Show ha registrato il record di presenze con 30mila persone, l'evento approda anche a Lignano. Sul palco della Beach Arena si esibiranno Dolcenera, Dear Jack, Le Vibrazioni, i Nomadi, Enrico Nigiotti, Einar, Andrea Febo, Grace Cambria, Paolo Belli, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Inoltre, per la sezioni giovani emergenti, si sfideranno Andrea Settembre e la band Le Stanze di Federico.

L'evento

Condotto da Bianca Guaccero insieme a Paolo Baruzzo, lo spettacolo inizierà alle 21:00, ma l'intrattenimento inizierà già dal pomeriggio con il sound check degli artisti e con il pre show delle 20:00, in cui gli sponsor del festival saranno presenti sia sul palco che nell'apposito villaggio a loro dedicato: Anas, Branca Menta, Fiat, Ricola, Maxì, Amen, Sensitive, Il Melograno, Dolomiti Superki, Siver Care, Consorzio di Tutela del Prosecco Doc.

La tappa di Lignano

Lignano è una delle otto città scelte da Festival Show per animare l'estate con i grandi artisti della musica italiana. Il viaggio in regione proseguirà poi il primo settembre in Piazza Unità d'Italia a Trieste. In ogni tappa, gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Novità degli ultimi due anni poi, l'elezione durante la serata di Miss Amen, brand di gioielli.

Attenzione al sociale

Durante la serata del Festival, saranno due i momenti dedicati al sociale, il primo a favore della Città della Speranza, fondazione che si occupa di raccogliere fondi per bambini malati di gravi patologie, e il secondo dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento da plastica nei mari.


Si parla di