Eventi

13esima Fiera del lavoro ALIg, appuntamento sabato 24 novembre

Sabato 24 novembre ritorna la Fiera del lavoro Fvg 2018 organizzata dall'ALIg - Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale dell'Università di Udine. Il teatro ospiterà 70 aziende per 420 posti di lavoro.

La fiera

“Il successo della Fiera del Lavoro – commenta il professor Marco Sartor, presidente ALig - si rinnova ad ogni edizione. Questo è dimostrato dalle decine di imprese nazionali ed estere che con entusiasmo partecipano ogni anno a questa iniziativa e dalle centinaia di studenti e laureati di ogni età che popolano ogni anno il teatro armati di decine di curriculum”.

L'opportunità

L’evento consente ai partecipanti di effettuare decine di colloqui in un pomeriggio, di ascoltare le presentazioni aziendali per comprendere le competenze più richieste, di confrontarsi informalmente con le aziende durante l’aperitivo conclusivo.

Il programma

La fiera inizia alle 13:00 al foyer e nelle terrazze delle gallerie del teatro con incontri one to one tra aziende e candidati, con il servizio gratuito di correzione multilingua dei curricula e con il servizio gratuito offerto da un fotografo professionista a disposizione per scattare la foto perfetta per il curriculum. Alle 17:00 invece il talk show condotto dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi, che ospiterà i protagonisti di importanti società che grazie ad internet hanno sviluppato il proprio business. Saranno per la prima volta presenti a Udine importanti relatori di società come Amazon (Alessia De Col), Google (Roberto Brenner), TIM (Roberto Collavizza). Alle 18:30 invece lo spettacolo del comico Giuseppe Giacobazzi. Infine, alle 19:30 un aperitivo a base di prodotti friulani della zona di Faedis al costo di 2 euro.

L’ingresso è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria sul sito www.alig.it


Si parla di