Eventi

La finale regionale Miss Mondo Fvg 2019 a Corno di Rosazzo

Il comune di Corno di Rosazzo ospiterà per la prima volta la finale regionale di Miss Mondo Fvg in occasione della 50esima Fiera dei Vini 2019.

Il concorso

Dopo un anno di selezioni, svolte in tutta la regione, a Corno di Rosazzo verrà eletta Miss Mondo Fvg 2019, che insieme ad altre sei finaliste, partirà per la finale nazionale di Miss Mondo Italia che si svolgerà a Gallipoli il 15 giugno prossimo. La fortunata sarà incoronata reginetta del concorso di bellezza e talento più antico e prestigioso del mondo, un'importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo (esclusiva dell'agenzia Mecforyou).

La serata

Per l'occasione poi, alle 14.30, la villa Nachini Cabassi ospiterà anche il convegno a cura dell'associazione IoTuNoiVoi Insieme, dove la dottoressa Baldacci parlerà del Centro Antiviolenza e del tema della violenza contro le donne. Il convegno è aperto a tutti. Durante la finale sul palco, oltre alle modelle, saranno presenti: il cantante Loris Venier della The Groove Factory, Andrea Michelutti con il sassofono e Simone Covassi al pianoforte. Le modelle sfileranno con abiti proposti da Les Cocottes Noires e gli occhiali dell’Ottica 10 di Cividale del Friuli, la moda primavera estate di I Bressan di Gradisca. Non possono mancare in passerella i gioielli di Piero De Martin e Moreno Barachino. A curare il make-up, le acconciature e il backstage delle finaliste saranno presenti la Nujè Academy e Ondina Equipe. Miss Mondo Fvg 2019 sarà poi incoronata da Moreno Barachino, che ha realizzato la nuova corona richiamando il fiume friulano Tagliamento.

Le finaliste

Le finaliste regionali:
Gorizia:

Nicole Plazzi (Estetista di Gorizia), Natalia Di Piero (studentessa 18 anni, di Gorizia)

Udine:

Arianna Oian (Udine)

Alessandra Blasizza (Povoletto)
Anna Durì (Castions di Strada)
Arianna Sgarbossa (Udine)
Elena Tomasini (Ragogna)
Elisa Saro (Fagagna)
Gaia Cortese (Udine)
Jennifer Pavesi (Terzo D’Aquileia)
Mihaela Macnovit (Tolmezzo)
Nicole Sartore (Codroipo)
Serena Battiston (Palazzolo dello Stella)
Vania Sofia Mattina (Ovaro)

Pordenone:

Clara del Molin (Aviano)
Marta Sartori (Sacile)
Roberta Chierusin (Pordenone)
Sarah Pessot (Brugnera)
Serena Cover (Pordenone)

Padova:

Alessandra Merola (Abano Terme)

Venezia:
Rebecca Bonini (Mestre)


Si parla di