Eventi

Miss Mondo Friuli, la finale a Lignano Sabbiadoro

Dopo un anno di selezioni svolte in tutta la regione, il comune di Lignano ospiterà per la seconda volta la finale regionale di Miss Mondo Fvg 2018. La vincitrice, insieme ad altre sei finaliste, partirà per la finale nazionale di Miss Mondo Italia, concorso che si svolgerà a Gallipoli il 10 giugno.

Miss Mondo è il concorso di bellezza e talento più antico e prestigioso del mondo e costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un'importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo.

Il programma

Ospite della serata Chiara Davanzo - Miss Mondo Fvg 2017 - che si è classificata tra le prime 15 finaliste nazionali e che cederà la corona alla nuova vincitrice del concorso.

La finale sarà preceduta da un'iniziativa nata per promuovere il territorio - in collaborazione con l'ente del turismo del Friuli - in cui ogni partecipante ha realizzato un video per presentare una caratteristica del proprio comune di residenza.

Sul palco, oltre alle modelle, ci saranno: la cantante Elena Marchesan di The Groove Factory, abiti da sposa proposti da "Come Una Favola di Trieste", le ballerine di Axis Danza. Un evento all'insegna della moda, danza e canto che vedrà protagoniste in diverse discipline artistiche anche le stesse finaliste. In giuria, oltre alle autorità e ai giornalisti, ci sarà anche lo scenografo Sergio Giacon.

Le finaliste

Trieste: Cler Bosco ed Elisa Socis

Gorizia: Tamara Omasta e Sara Fontana (Capriva del Friuli)

Udine: Serena Battiston (Palazzolo dello Stella), Anna Durì (Castions di Strada), Giada Masatto (Ronchis), Maloti Quevedo (Martignacco), Arianna Oian (Udine), Alessia Maugeri (Udine), Giorgia De Marchi (Cividale), Alessandra Blasizza (Povoletto), Fiorenza Dri (Martignacco), Anna Longheu (Udine), Anna Durì (Castions di Strada), Alice Vettorel (Attimis), Yaya Ndia (Udine), Natalia Basoc (Udine)

Pordenone: Chiara Busetto (Budoia), Beatrice Molmenti (Sacile) e Francesca Castellani (Spilimbergo).

Treviso: Marianna Marsura (Sernaglia della Battaglia)


Si parla di