Eventi

Play! I sei finalisti del contest musicale e la finale

Sono stati selezionati i sei finalisti del contest musicale Play!, organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory. I giovani artisti si sfideranno martedì 14 agosto a Grado sul palco di Sun&Sounds Festival: Artica, J_A_N, Ce Scip, Revvers, Miroirs e Almanecer.

I finalisti

Gli Artica sono una band nata nel 2017 da un’idea di Stefano Tanzariello (voce e chitarra), Alessio Marocco (basso) e Riccardo Zamolo (batteria). Il loro repertorio comprende uno stile brit-pop ispirato alla band Oasis.

J_A_N è un gruppo formato da tra ragazzi di Trieste - Jody, Nikolas e Alessandro - e aspira a portare un nuovo sound nel grunge moderno, partendo dallo stile musicale di band come i Nirvana per poi trasformarlo con melodie uniche ed effetti elettronici.

Ce Scip sono una band alternative rock nata nel 2017, di cui fanno parte il cantante Francesco Valle, Didier alla chitarra, Gabriele al basso e i due Matteo alla tastiera e alla batteria.

I Revvers nascono invece nel 2015. I loro brani nascono da improvvisazioni per poi essere levigati da tutti i componenti. La band è costituita da Fabio Tomada alla chitarra elettrica, Ismaele Marangone alle tastiere e voce, occasionalmente al basso, Elia Amedeo Martina al basso e chitarra acustica e Giulio Ghirardini alla batteria, voce e percussioni.

I Miroirs nascono a fine 2017 e uniscono sonorità rock moderno con elettronica, arrangiamenti pop uniti a feel molto dark, emo.

Infine, Almanecer, ovvero Matteo Pikiz, nato a Trieste e vissuto tra Friuli e Veneto, è studente universitario e cantautore emergente. A 5 anni tocca un pianoforte per la prima volta, a 18 una chitarra vecchia e scordata per poi non lasciarla più. Dal 2016 inizia a scrivere poesie e in seguito canzoni, dal 2017 inizia il suo viaggio musicale per poi esordire al pubblico a marzo con il suo primo singolo ‘Soli’.


Si parla di