Eventi

A Buttrio sarà eletto il 'Re del frico'

Domenica 23 marzo, nel corso di un evento organizzato a Villa Dragoni sulle colline di Buttrio, a partire dalle 17 sarà nominato il 're del frico'. Si è infatti conclusa la prima fase di 'Fricontest', il concorso lanciato da Banca Manzano per celebrare i suoi 60 anni di attività. Un’iniziativa che ha coinvolto 64 ristoratori friulani, chiamati a realizzare un piatto a base di frico.

Il re del frico sarà deciso da una giuria presieduta dal friulano Luca Manfè, vincitore di MasterChef Usa 2013, e composta da personalità dell’enogastronomia made in Fvg.

I primi cinque classificati dopo le votazioni del pubblico (De Mosis Restaurant Wine Bar di Codroipo, Frasca al Spic di Villaorba di Basiliano, la Trattoria Da Mara di Trieste, Frasca Da Moraccion di Castions di Strada e Trattoria Ai Cacciatori di Cergneglons) saranno invitati a cucinare i loro piatti davanti alla giuria, che decreterà il vincitore dopo aver assaggiato il frico migliore.

Dopo la premiazione, tutti i presenti potranno degustare le pietanze preparate per l’occasione, in abbinamento con una selezione di vini del territorio.


Si parla di