Eventi

Fulminacci, la rivelazione del nuovo pop italiano a Blessound 2019

Quest'anno, sul palco del festival di fine estate che porta nel cuore del Friuli la migliore musica indipendente italiana, salirà il giovane cantautore Fulminacci, la rivelazione del nuovo pop italiano.

L'artista

Classe 1997, Fulminacci è il vincitore della Targa Tanco 2019 nella categoria “migliore opera prima” con il suo disco “La vita veramente”. Un biglietto da visita importante e che, soprattutto, ne certifica le qualità e le prospettive future. Un grande traguardo per questo giovane cantautore romano che è riuscito a conquistare con il suo disco d’esordio uno dei maggiori riconoscimenti della Canzone d’Autore Italiana. L’artista, inoltre, il 26 giugno aveva già ricevuto il premio “Giovani Mei – Exitwell”, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno. Fulminacci, nome d'arte di Filippo Uttinacci, esordisce all’inizio del 2019 sotto la label Maciste Dischi. E' nato a Roma, e prima di fare il cantautore si è dedicato alla recitazione facendo l'attore in alcuni cortometraggi, film e video.

Il concerto e il festival

Al momento, l'artista è impegnato nel "La Vita Veramente Tour", prodotto da Magellano Concerti. Tour che la vedrà protagonista anche nella seconda serata del Blessound di Blessano. Il festival si svolgerà il 30 e 31 agosto e domenica 1 settembre. Durante la prima serata, a dieci anni di distanza dalla sua pubblicazione, i Playa Desnuda festeggiano l’uscita del loro disco d’esordio, con un concerto-evento che si preannuncia uno spettacolo unico, con la formazione dell’epoca - con qualche “special guest” che verrà svelato all’ultimo momento - e l’esecuzione per intero dell’album che all’epoca portò i nostri alla ribalta nazionale.


Si parla di