Eventi

Corso di chitarra elettrica con Gianni Rojatti al Festival di Majano

Il Festival di Majano in collaborazione con Homepage Festival organizza due giorni  di full immersion nel mondo della chitarra elettrica (29 e 30 luglio) con il friulano Gianni Rojatti, uno dei migliori chitarristi rock italiani.

Saranno due giornate di lezioni, da vivere chitarra alla mano e faccia a faccia con il noto musicista udinese,  per esplorare e approfondire tecnica e stili di questo strumento tra rock, blues e metal.

Il corso, strutturato su sei ore per giornata, si rivolge sia ai chitarristi alle prime armi sia a quelli più esperti, che vogliono affinare elementi di tecnica ritmica e solistica e ampliare il loro bagaglio di conoscenze teoriche. Il laboratorio comprendere sia ore di lezione collettive sia divise su più livelli, per ordine di preparazione.

I contenuti nel programma sono tanti: lezioni di tecnica, armonia, improvvisazione, consigli per suonare in una band e per scrivere, registrare  e produrre la propria musica. E ancora, ascolto guidato dei classici del rock e analisi dello stile dei chitarristi più famosi.

Chitarrista del duo strumentale Dolcetti – scelto per aprire le date italiane del recente tour di Steve Vai –  Gianni Rojatti ha raccolto gli elogi di una delle più importanti riviste di settore al mondo, ‘Guitar Techniques’, che lo ha paragonato a Satriani, Holdsworth e lo stesso Vai. Le sue collaborazioni spaziano da Pat Torpey dei Mr. Big a Gregg Bissonette passando per le super band String24 e Racer Cafè.

Per informazioni, disponibilità posti e costi scrivere a


Si parla di