Eventi

A Pontebba la giornata mondiale dello Yoga

Grazie alla decisione presa dall’Organizzazione delle Nazioni Unite con il voto di 177 nazioni, il 21 giugno 2015, dalle 10, a Pontebba si celebrerà la giornata mondiale dello Yoga.

In Friuli Venezia Giulia è stata organizzata una manifestazione dall’associazione Mantra presso il Palaghiaccio di Pontebba. L’associazione, realtà viva sul territorio regionale dal 2000 per la divulgazione dello yoga tradizionale ha lo scopo di  permettere a tutti di poter conoscere lo Yoga.
L’ evento vedrà coinvolti insegnanti regionali  della Federazione Italiana Yoga.

La FIY è la prima e unica associazione Yoga a collaborare ufficialmente con Università statali e con corsi a credito formativo. La FIY è presente negli ospedali con un sostegno volontario a pazienti oncologici e al personale dell’Ospedale Regina Elena di Roma.  Ci auspichiamo di poterlo inserire anche nei nostri ambiti ospedalieri visto il riscontro e gli ottimi risultati.

L’obiettivo primario di questa manifestazione che invita alla partecipazione tutti i cittadini della provincia di Udine e del Friuli Venezia Giulia, è finalizzato a dare a tutti un'informazione corretta della natura autentica dello Yoga e della sua cultura, con un impegno per garantire  la qualità che viene trasmessa in maniera autentica per dare  la possibilità a tutti di comprendere il vero messaggio della disciplina yoga, che spesso nella nostra società moderna viene distorto.

Porte aperte dalle 10.00 con ingresso libero. La giornata è rivolta anche ai bambini: ci sarà pratica yoga anche per loro e per anziani; inoltre ci sarà  la possibilità di gustare piatti tipici e partecipare a escursioni guidate (per la giornata dedicata alla mostra storica di Pontebba sarà a disposizione la navetta che partirà dal Palaghiaccio)


Si parla di