Eventi

23° convegno del Centro Balducci e Libera

Dal 24 al 27 settembre, a Udine e a Zugliano, si celebrerà il 23° convegno del Centro Balducci. Questo 23° Convegno viene proposto con Libera che compie i 20 anni di presenza e impegno. L’attenzione del Centro Balducci alla giustizia è sempre stato prioritario; quest’anno sarà motivo di riflessione in tutti gli incontri dell'appuntamento.

Sarà inoltre l’occasione per conoscere, ascoltando attraverso molte testimonianze, la vita, i progetti, il lavoro e l’impegno che Libera svolge quotidianamente nei territori.

Il programma:

GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE ORE 20.30 a Udine, Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, incontro “Eddie Cosina: per mai dimenticare” testimonianza della famiglia Cosina.

VENERDI 25 SETTEMBRE ORE 20.30 Zugliano Centro “Ernesto Balducci” Sala mons. Luigi Petris , gli interventi “Usura e racket: storie di una liberazione possibile” don Marcello Cozzi Presidente della Fondazione Antiusura. Interesse uomo e responsabile degli Sportelli SOS Giustizia di Libera “Testimoni di giustizia, testimoni di libertà” Enza Rando Responsabile dell’Ufficio legale di Libera. “Nella memoria il riscatto del Paese”
con Nando Dalla Chiesa, Presidente onorario di Libera.

SABATO 26 SETTEMBRE a Zugliano al Centro “Ernesto Balducci” Sala mons. Luigi Petris dalle 9.30 alle 12.30, l'incontro I giovani, l’oggi della speranza. Testimonianza di Rosario Esposito La Rossa, Associazione VODISCA, familiare di una vittima della camorra

DOMENICA 27 SETTEMBRE a Zugliano Centro “Ernesto Balducci” Sala mons. Luigi Petris “La verità illumina la giustizia: l’impegno contro le mafie e la corruzione in Friuli Venezia Giulia” a cura del Coordinamento regionale di Libera. Interventi di don Mario Vatta Comunità di San Martino al Campo (Trieste) don Pierluigi Di Piazza Centro Balducci di Zugliano (Udine).

Riflessione di don Luigi Ciotti Presidente di Libera.


Si parla di