Eventi

Al Teatro Miela in concerto gli España Circo Este

Venerdì 3 marzo gli España Circo Este in concerto al Teatro Miela di Trieste.

Batteria, percussioni, fisarmonica, violino, basso e chitarra e un sound originale, innovativo, potente che in appena 5 anni di attività ha portato gli España Circo Este a esibirsi in centinaia di concerti in Italia ed Europa. Tutto cominciò nel 2013 quando unisci l’E.P. IL BUCATESTA poi ristampato più volte senza alcuna distribuzione e promozione ufficiale ma con più di 114 concerti lungo tutta l'Italia e Spagna, la migliore promozione che ci sia quando sai scaldare le platee e fare arrivare la tua musica dritta alle gambe e al cuore del pubblico. La loro musica è Latin Pop Punk, è Tango, è Cumbia, è Reggae è Balkan che diventa scatenata Patchanka. Le loro melodie folk mediterranee e i ritmi dal retrogusto latino esplodone in live scatenati, adrenalici, travolgenti.

Il suo fondatore e cantante, Marcelo, racconta: «Ho vissuto in Argentina per molto tempo, tra il 2005 e il 2006, poi tra il 2008 e il 2009 lavorando al alcuni progetti di cooperazione allo sviluppo. In Sud America c’è musica da tutte le parti, ne possono godere tutti, è un bene collettivo che nasce dalla strada e dalla gente. Ma in realtà il patchanka si può imparare anche a Bucarest o a Marrakech e a Londra. E' un genere che non ha longitudine e latitudine, ogni angolo di mondo dove ci siano aggregazione, sentimento e amore è la cattedra ideale per questa musica»
LA REVOLUCIÓN DE L'AMOR, il loro primo LP, esce ad inizio 2015 e in appena 18 mesi sforna ben 3 le ristampe subito esaurite, 120 concerti concerti in 6 diversi stati europei ed apprezzate performance live in radio (Caterpillar Radio 2). Dopo una breve pausa, in primavera del 2016 comincia il loro secondo tour europeo: altre 50 date da marzo a fine estate in Italia, Germania, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Svizzera ed Olanda e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival europei (come unica band italiana nella storia dell'importante Lowlands in Olanda, dove aprono al concerto dei Muse e con esibizioni live a fianco di nomi come Gogol Bordello o Manu Chao). Ed ora è il momento del loro nuovo esaltante album: "Scienze della Maleducazione".

Miela spazio bar: sound&vision crew  música y fotogramas en la pared

Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. oppure https://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_show=94925&wms_op=itaonline

Organizzazione: Bonawentura


Si parla di