Eventi

A Gonars la gara per stabilire il numero uno dei "grigliatori"

A Gonars va in scena il "Grill Contest". Di cosa si tratta? L'evento è organizzato dall' associazione Gonars BBQ e si terrà il 20 maggio al parco dei tigli. La festa partirà già dal venerdì sera, con chioschi aperti, musica e la possibilità di effettuare il warmup delle griglie per i partecipanti alla gara del giorno dopo. Eh si, perché si tratta di una vera e propria competizione per esperti di grigliata.

IL CONTEST. La gara è divisa in 5 categorie: pollo, maiale, costa di maiale, bovino e open (tutto ciò che non rientra nelle prime 5 categorie). I vincitori saranno scelti da una giuria di esperti del settore, appassionati e sponsor dell'evento. Ci sarà poi il premio più ambito, quello di "The best grigliaro" che verrà assegnato dalla giuria popolare, formata da tutti i visitatori dell'evento. La scelta sarà fatta in base a professionalità, strumentazione, disponibilità di assaggi e simpatia dei concorrenti.

COME PARTECIPARE. Le iscrizioni partiranno il 15 aprile sul sito dell'evento e si chiuderanno il 19 maggio (fino a un massimo di 30 partecipanti).


Si parla di