Eventi

Seconda edizione di "Grado, isola delle donne"

"Grado, isola delle donne" è una tre gioni di incontri e dialoghi con scrittrici e giornaliste per parlare delle donne in rapporto al nostro tempo e delle questioni di genere. Inoltre, sono state organizzate escursioni per scoprire il territorio di Grado, le tipicità enogastronomiche, proposte dedicate al benessere e percorsi esplorativi nel centro storico e alla Casa della Musica.

Il festival è promosso dal comune di Grado - assessorato alle pari opportunità -, con il sostegno di PromoTurismoFvg, e in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti del Friuli.

Gli ospiti

Presenti al festival scrittrici, giornaliste, operatrici culturali, imprenditrici, blogger. Ospite Antonia Klugman, la chef stellata giudice di Masterchef Italia, che riceverà il "Premio Isola delle donne" dalla giornalista Marinella Chirico. Giusi Fasano, Barbara Schiavulli, il saggista Roberto Bertinetti, la scrittrice Irene Cao, l'assessore alle pari opportunità del comune di Grado Federica Lauto, l'autore e voce del programma "Caterpillar" su Radio2 Rai Massimo Cirri sono fra gli altri protagonisti.


Si parla di