Eventi

"Griffonday" alla riserva naturale di Cornino, bambini e natura

Domenica 3 giugno 2018 torna alla riserva naturale regionale di Cornino il “Griffonday”, evento pensato per i più piccoli per scoprire e imparare a rispettare la natura e l'ambiente.

Il programma

Si inizia alle 10:00 con l'apertura degli stand e dei laboratori didattico educativi. Molte le attività in programma, come giochi, truccabimbi e animazione. Il parco naturale delle Prealpi Giulie propone esperimenti legati all'aria, le grotte di Villanova piccoli esperimenti, il Villaggio degli Orsi giochi e indovinelli, il gruppo Pluver cultura e laboratori creativi, CyberTracker kokulandela propone un'esposizione di tracce lasciate dagli animali e un'escursione. Novità 2018 l'esposizione e l'area gioco con mattoncini Lego a cura di "Fvg brick team". Alle 10:30 la cooperativa Pavees organizza un'attività di orienteering. Alle 14:00 "Meteomontagna" di Marco Virgilio e alle 15:30 "Orme e tracce lungo il fiume Tagliamento".

Altri eventi

Alle 12:00 sarà inaugurata la mostra fotografica "La vita segreta dei rapaci notturni" di Ivan Mazzon. Sabato 2 giugno inoltre sarà organizzata un'escursione alla scoperta delle orchidee presenti nel nostro territorio con l'aiuto di guide botaniche. Il ritrovo è alle 9 per una conferenza introduttiva. Si parte poi alle 9:40 verso Osoppo per l'escursione aperta a tutti, adulti, bambini e cani al guinzaglio.


Si parla di