Eventi

Grotte di Villanova, gli eventi per il periodo natalizio

Le Grotte di Villanova si preparano per il periodo natalizio con diversi eventi in programma per i mesi di novembre e dicembre.

Novembre

Primo appuntamento domenica 25 novembre con l'ultima visita al percorso turistico prima della chiusura (dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 16:30). Alle 11:00 inoltre in programma la performance artistico-musicale di Jsintapanza, proposta da Emanuele Stefanutti, Manuel Stefanutti, Sayra e Susan Franzil, che fanno parte dell'associazione Adùn (ritrovo alle 10:30).

Dicembre

Secondo appuntamento domenica 8 dicembre, alle 11:00. La Grotta Nuova diventerà lo scenario perfetto per godersi l'atmosfera natalizia, cullati dal suono delle antiche villotte e dai canti friulani grazie alla partecipazione del Coro dell'Ute di Rivignano, diretto dal maestro Giovanni Zanetti (ritrovo alle 10:30).

La stagione 2018 delle Grotte di Villanova si concluderà poi domenica 16 dicembre, alle 17:00 in sala Margherita. Appuntamento con la meditazione Ritorno al Centro della Terra”, un bagno di gong, campane Tibetane e altri strumenti ancestrali, a cura di Stefano Dalan e Andrea Tosi. Il ritrovo è previsto per le 16:30 e l'evento è su prenotazione, in quanto i posti sono limitati. La temperatura interna della grotta è di 11 gradi, e per la meditazione è obbligatorio portare il tappetino da yoga, il sacco a pelo e il cuscino.


Si parla di