Eventi

Help Haiti: riparte la ciclopedalata solidale aperta a tutti

Sabato 3 ottobre ritorna la "Ciclopedalata sulle strade della 16ma tappa del Giro d'Italia". L'iniziativa, promossa dalla Asd Chiarcosso Help Haiti, è aperta a tutti, con ogni mezzo (comprese Mtb ed Ebike), e senza limiti di tempo.

Il percorso

Il ritrovo è in programma alle 10 a Torreano di Cividale, e i chilometri da percorrere sono circa 50, con quasi mille metri di dislivello complessivo: da Torreano, si sale verso Campeglio e Faedis, si scende verso Ronchis dove si prende la strada per Ravosa e poi Attimis. Da lì, Racchiuso, poi ancora Faedis, dov'è posto l'inizio della salita verso Canebola, per proseguire verso Madonnina del Domm. Lì, discesa da Masarolis e ritorno a Torreano. Al termine della corsa, attorno alle 13, l'organizzazione proporrà un pasta-party.

Nuove regole

La manifestazione rispetterà i protocolli anti-Covid. Ogni partecipante dovrà compilare l'apposita autodichiarazione (da consegnare il giorno dell'evento e che sarà inviata via mail ai preiscritti) e dovrà essere munito anche di mascherina. Le iscrizioni possono essere fatte sul sito della manifestazione oppure direttamente a Torreano, dalle 7 del mattino.

Per informazioni contattare il numero 3482601680.

(Foto Petrussi Press)


Si parla di