Eventi

Omaggio a "las mujeres que luchan", alle donne che lottano

Homenaje a las "Mujeres que Luchan" con la partecipazione di Caterina Lucia Costa e José Manuel Ruiz Ruiz - da Malaga - al Teatro Palamostre. L'Associazione Viento Flamenco è lieta di presentare un omaggio speciale alle donne, dal sapore andaluso. «Mia madre, le mie sorelle, le mie nipoti, le mie amiche», dice il Presidente Lucia Tosto, «meritano un tributo solo per essere tali, perché la vita insegna loro come destreggiarsi in una società che non le aiuta e non le difende come dovrebbe».

Sabato 10 giugno, il Teatro Palamostre, quindi, diventerà il catalizzatore di emozioni, riflessioni e suggestioni su tutto ciò che ruota attorno al mondo femminile, assieme a due ospiti di tutto rispetto: Caterina Lucia Costa e il suo maestro José Manuel Ruiz Ruiz. La prima è la pioniera del flamenco in Italia. Dopo una lunga formazione in Spagna, è riuscita a incantare molti spettatori in alcuni dei più prestigiosi Festival della danza nazionali e vanta diverse tournée. Il secondo, invece, è un bailaor malagueño che ha portato la sua arte sui palcoscenici di tutto il mondo, lavorando con artisti di spicco come Pepa Corral, José Galvan, Mariquilla de Granada, la cantaora Carmen Linares, il chitarrista Antonio Soto.

Il repertorio dell'intero spettacolo si rifà alla tradizione. Unica eccezione è rappresentata dal classico numero di apertura: NonSoloFlamenco, che per l'occasione e per la prima volta sarà accompagnato da musica dal vivo. Ad accompagnare il baile ci saranno: Angelo Giordano (Canto e Chitarra Flamenca) Michele Pucci (Chitarra Flamenca) Frank De Franceschi (Percussioni e Cajon) Cristina Verità (Violino) Lucia Tosto e Caterina Lucia Costa (Palmas) Direzione Artistica e Coreografica: Lucia Tosto.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Udine Info e Ticket: Cell: 328 793 7109 o 347 451 3241. Sabato 10 giugno la biglietteria del Teatro Palamostre sarà aperta dalle ore 18.30.


Si parla di