Eventi

Ritorna l'Homepage festival: si parte il 6 giugno

Gli Alfabox

Homepage è il festival da vivere, amare e sostenere che anche quest'anno da il ritmo all'estate con un calendario ricco di concerti live, conferenze, workshop, mostre d'arte e tanto altro in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

La settima edizione si apre il 6 giugno e prosegue per 7 weekend tra Parco del Cormor, Corte Morpurgo, e non solo.

Si comincia venerdì 6 alle 19:00 al Parco del Cormor con il party di apertura e il Funkabit dj set. Ad approdare per primi sul palco saranno gli Alfabox, band con talento da vendere e DNA udinese, ritratto di una generazione che conosce il rock come le sue tasche. Main artist sarà Levante, new big thing dell'anno e icona indie rock che ha fatto della hit Alfonso la sua bandiera. Serata inaugurale anche per l'Acoustic Corner - Spazio alla musica!, eco diretta di quanto già succede nei parchi di tutta Europa. Dalle 23:30 il corner accoglierà artisti senza bisogno di corrente elettrica. I primi saranno Capitan Love, Francesco Imbriaco, Mick Gaze, Louis Armato.  

Il 6 segna il via anche per le arti visive curate da Chiara Moro con la collaborazione di Graphistudio. Sarà l'artista milanese Irene Malfanti con le foto di Waiting for spring e il video Don’t Forget a 'dare il la' nella casetta di legno ecosostenibile del parco.

Apertura di tutto rispetto anche per i workshop (decine quelli in programma quest'anno, con incremento di quelli per bambini, per info giulia.napolitano@homepagefestival.com). Tra venerdì e sabato ce ne sono ben 4: per i piccoli dai 5 anni in su in collaborazione con Funny Time Viva le maschere (venerdì) e Face Painting (sabato, 5 €), entrambi con orari 16:30-18:30; per adulti Mobilitiamo il Cormor a cura dell'associazione BimBumBau (sabato, 18:00 – 20:00) e il laboratorio di restauro mobili in legno in collaborazione con Leroy Merlin Italia (venerdì, 16:00-20:00 e sabato 11:00-20:00).

Festa d'apertura anche per le il mercatino Le pulci di Homepage e  l'area SWAP, dedicata al baratto di oggetti e idee (informazioni, swapudine@gmail.com). 


Si parla di