Eventi

Il Carnevale nella Bassa, per grandi e piccoli

Il Carnevale nella Bassa friulana. La Palestra comunale di Ronchis ospiterà, sabato 3 febbraio, la Festa di Carnevale. Alle 14.30 ci sarà il ritrovo, per poi sfilare per le vie del paese. Dalle 16.00 ci saranno giochi, musica, merenda e tanto divertimento con Maravée Animazione. Ci sarà anche la premiazione delle mascherine. L' organizzazione sarà dell' Associazione Insieme ai bambini di Ronchis.

Un Carnevale da cani? Perché no, se ti richiama a Maramo Lagunare, insieme con il Mago Leo e il Dj William Zanin. Sabato 10 febbraio, dalle ore 15.00, in Pescaria Vecia si scopriranno le star di un carnevale magico e a tutta musica, di fronte alla laguna. Naturalmente la festa è in maschera e promette fantastiche sorprese. L' organizzazione è di Cani sciolti Associazione No profit.

Nella stessa giornata, a Latisanotta, ci sarà lo “special event” Carnevale, per grandi e piccoli, al parco festeggiamenti, sotto il capannone. riscaldato. Alle 14.30 ci sarà un grande spettacolo con bolle giganti e altri giochi, alle 17.30, ballo in maschera con la Scuola di ballo Top Dance Friuli. Non mancheranno dolcetti, torte, patatine, pop corn con the, cioccolata calda e bibite varie.

Il Gruppo Mamme di Pertegada, i genitori del Gruppo Carnevale, la Croce Rossa di Udine e i ragazzi di AnimaPerte hanno organizzato il Carnevale dei Ragazzi, intitolato Giochi per te. Domenica 11 febbraio, con partenza alle 14.00, a Pertegada, ci sarà la Sfilata delle Maschere, dall' asilo a Piazza Santo Spirito. Seguiranno tanti giochi, baby dance, crostoli e frittelle.

A Latisana ci sarà anche il Carnevale all' Oratorio, domenica 11 e martedì 13, dalle 14.30. Ci saranno i giochi gonfiabili, cioccolata, crostoli, frittelle e musica con il Dj Yesh. Premi per la maschera più bella, la maschera più giovane e il gruppo più numeroso. Organizzazione del Circolo Giovanile P.G. Frassati.

La Festa di Carnevale sarà anche a Palazzolo dello Stella, martedì 13 febbraio, dalle 14.30, presso l' Area Festeggiamenti. Ci saranno truccabimbi, animazione, baby dance, bolle di sapone, giocoleria e sculture di palloncini, carretto dei pop corn, giochi di squadra, anche merenda, insomma divertimento per tutti. Alle 15.30 ci sarà la sfilata lungo le vie del paese. L' organizzazione è dell' Assessorato alla Cultura del Comune di Palazzolo in collaborazione con le associazioni locali, i genitori degli alunni dell' Istituto Comprensivo e della Scuola per l' Infanzia, il Centro di Aggregazione Giovanile e Maravée Animazione.


Si parla di