Eventi

Il dramma dei "bambini fantasma", una serata "happening" al Balducci di Zugliano

Raccontare la storia delle iniziative che sono state portate avanti per far conoscere il dramma della possibile esistenza di bambini fantasma e la certezza che il tutto potrebbe essere superato con la modifica della legge in vigore.

Parlerà di questo “Bambini invisibili”, lo spettacolo per la regia di Daniela Zorzini, che verrà proposto sabato 25 settembre alle 20 al Centro Balducci di Zugliano. Un vero e proprio “happening” più che un semplice spettacolo che punterà i riflettori sui “ bambini che non hanno il diritto di esistere legalmente, di andare a scuola e di essere curati”. Non in Africa o in India, ma in Italia tanto che anche l’agenda 2030 dell’Onu richiede, che non ci siano più dei bambini invisibili per quella data nel mondo e quindi anche nel nostro Paese.

La serata

Per raccontare tutto questo la narrazione si frammenta, si polverizza in un caleidoscopio di immagini e di suoni . Si alterneranno elementi di stili molto diversi: coesisteranno Ravel e Cage, canzoni e suoni inquietanti, chiarimenti e interventi spiazzanti. Anche il pubblico potrà intervenire. Come in tutti gli happening anche il caso ha un ruolo e il fuori tema è previsto.

Nella serata sono previsti gli interventi anche del consigliere regionale Furio Honsell e la partecipazione del rapper Dj Tubet.


Si parla di