Eventi

Il pericolo viene dallo spazio?

Il 12 ottobre 2017 alle ore 7:50:45, ora locale, un piccolo asteroide di circa 25 m sfiorerà il nostro pianeta passandoci a "soli" 50.000 Km, ben al di sotto della distanza terra-luna. Quali sono le probabilità di essere colpiti da questi corpi celesti? Si possono prevede? Quali sono gli effetti di un loro impatto? Come ci si può difendere? Queste sono alcune delle domande alle quali Paolo Corelli tenterà di rispondere nel corso di una conferenza dal titolo "Il pericolo viene dal cielo?" organizzata dall'Associazione Friulana di Astronomia e Meteorologia per mercoledì 11 ottobre con inizio alle ore 21.00 presso la sede di Remanzacco.

Durante la serata verranno effettuati collegamenti internet con l'osservatorio dell'Associazione dove, con i telescopi, si sta seguendo l'evento. L'asteroide verrà inquadrato e visualizzato in diretta sullo schermo rendendolo visibile a tutti gli intervenuti.
La conferenza è ad ingresso libero, l'accesso alle strutture osservative richiede una copertura assicurativa di 5 Euro valida per 12 mesi.
consultate il sito www.afamweb.com per eventuali variazioni


Si parla di