Eventi

Al Visionario va in scena "Il ragazzo più felice del mondo" di Gipi

Il Visionario propone l'ultimo film di Gipi (Gian Alfonso Pacinotti), "Il ragazzo più felice del mondo".

L'autore

Il film è una commedia surreale ed esilarante creata dal maestro del fumetto italiano, regista e illustratore Gipi. Gian Alfonso Pacinotti, che sarà presente alla proiezione, è attualmente impegnato su La7, dove propone i suoi corti sotto il segno di "Propaganda Live".

Il film

Da qualche parte in Italia c'è un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori del cuore. Ha sempre quindici anni e lo stesso desiderio a forma di nuvola: ricevere l'autografo del suo disegnatore preferito. Messo da parte il progetto balzano di declinare al maschile La vita di Adèle e di convincere Domenico Procacci a produrlo, Gipi si mette sulle tracce di Francesco, il fan adolescente che vent'anni prima gli chiese un disegno autografato e oggi manifesta lo stesso amore per ogni destinatario chiedendo a tutti la medesima cosa. Un fonico improvvisato sempre in campo, un grillo parlante che grida alla sua coscienza e un gaio tuttofare col vizio della
t-shirt personalizzata sono sufficienti per intraprendere un viaggio che li conduce dove non ci aspettiamo e dove nemmeno loro pensavano di arrivare.


Si parla di