Eventi

Il Velo di Tisbe, mostra di artigianato a Palazzo Morpurgo

Esposizione di artigianato artistico, dal titolo "Il Velo di Tisbe"Le opere e gli artigiani saranno raccontati anche attraverso un catalogo realizzato in collaborazione con la Fondazione Friuli.

Il tema: La tragica vicenda dei due amanti, Piramo e Tisbe, di cui narra Ovidio nelle Metamorfosi, viene riproposta nella comica messinscena di uno sgangherato gruppo di artigiani nel “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare. “IL SOGNO” diventa la chiave di accesso ideale al tema della mostra.
Lo è di per sé, come dimensione visionaria attinente alla creazione artistica e come pensiero utopistico capace di immaginare il futuro.
L' immaginario onirico attraverserà tutte le opere presentate all’esposizione.

Sono 27 le opere esposte, provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, relative alle seguenti categorie di lavorazioni artistiche: legno, ferro battuto, mosaico, restauro, legatoria, tappezzeria, tessitura, sartoria, oreficeria, argenteria, vetro, foto e video.

Orario di apertura
giovedì e venerdì 16:00 – 19:00;
sabato e domenica 10:00 – 13:00 | 16.00 - 19.00

EVENTI : Venerdì 1 giugno alle 18.00 Inaugurazione | Giovedì 7 giugno alle 18.00  IL Velo di Tisbe. Le opere e gli artigiani. Presentazione del catalogo e visita guidata alla mostra.

Giovedì 14 giugno alle 18:00 Tempi Moderni. Reading a cura di Marisa Sestito - Associazione culturale C.O.R.E

Giovedì 21 giugno alle 18:00  Dolci amari frutti di mezza estate. Reading a cura di Marisa Sestito - Associazione culturale C.O.R.E

Per informazioni Giulia Peccol  Tel. 0432 516747


 


Si parla di