Eventi

Immigrazione e sicurezza urbana, un incontro a Udine

"Immigrazione e sicurezza urbana", seminario gratuito di approfondimento sui due recenti decreti legge 13/2017 ("Disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell'immigrazione illegale") e 14/2017 ("Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città"). L'appuntamento è previsto per mercoledì 22, a partire dalle 9, a palazzo Belgrado.

Nell'uditorio appartenenti agli organi di polizia, operatori di giustizia, operatori dei servizi sociali, amministratori comunali. Il seminario è organizzato da Cedus - Centro Documentazione Sicurezza Urbana e Polizia Locale (Firenze), patrocinato dalla Provincia di Udine e dalla Regione Friuli Venezia Giulia e accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Udine.

Relatori: - dott. Giorgio Milillo, sost. Procuratore della Repubblica di Udine; - dott. Stefano Pigani, dirigente Ufficio Immigrazione della Questura di Udine; - avv. Fabio Piccioni, penalista e docente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali; - dott. Sergio Bedessi, presidente CEDUS (Centro Documentazione Sicurezza Urbana e Polizia Locale).


Si parla di