Eventi

A Jalmicco lo spettacolo "In my bed - conferenza teatrale sui misteri della sessualità friulana"

L'associazione ProspettivaT/teatrino del Rifo, nell'ambito della 13esima edizione dell'evento di "Teatro nei luoghi 2019/20", presenta lo spettacolo "In my bed - conferenza teatrale sui misteri della sessualità friulana" di Maurizio Zacchigna e interpretato da Manuel Buttus e Roberta Colacino.

I temi

In my bed è una commedia sul sesso e l’amore che nasce dai risultati di un questionario rivolto ai friulani qualche anno fa da un gruppo di studiosi ed esperti del festival vicino/lontano, in collaborazione con l’Università di Udine. L’indagine puntava a farsi un quadro esplicito di come i friulani vivano il sesso, attraverso una serie di domande da compilare on-line. La risposta è stata impressionante, nei numeri e nella sincerità. E a partire da questa indagine, nasce il nuovo spettacolo del teatrino del Rifo. Vista la tematica trattata, è consigliato a un pubblico di adulti.

Lo spettacolo

In my bed ha il formato di una bizzarra conferenza che vede impegnati in un faccia a faccia via via più surreale ma rivelatorio, un’esperta di statistica che si accinge diligentemente a esporre i risultati della ricerca e un misterioso spettatore che sembra avere un solo obiettivo: boicottare la scienziata e mettere in crisi la sua analisi sui comportamenti e le predilezioni dei “friulani sotto le lenzuola”.


Si parla di