Eventi

"In vacanza nel tempo": Diario Scolastico del Pradamano Shopping Center

Ormai giunto alla XI edizione, il Diario Scolastico del Centro Commerciale Pradamano Shopping Center continua a riscuotere grande successo tra gli alunni delle scuole primarie di Udine e Provincia, raccogliendo oltre 3145 adesioni, divise tra 160 classi e 28 istituti. Quest’anno si avvarrà di una collaborazione davvero speciale: Geronimo Stilton! Lo stratopico giornalista condurrà i bambini in un affascinante viaggio nel tempo per scoprire tradizioni, usi e costumi di epoche lontane.

Come di consueto, tutti gli alunni sono stati invitati a produrre un disegno incentrato sulla domanda “se potessi fare una vacanza nel tempo, dove andresti?”, rappresentando così quello che sarebbe stato il loro viaggio personalizzato. Tutte le opere realizzate sono state utilizzate per allestire, all’interno della galleria di Pradamano Shopping Center, una mostra che è possibile visitare fino al 25 Aprile. Fra tutti i simpaticissimi disegni creati, alcuni verranno utilizzati per comporre il Diario Scolastico 2018/2019, che sarà distribuito gratuitamente a tutti i piccoli autori. Per ogni disegno consegnato dalle scuole, sarà effettuata una donazione all’associazione ANFFAS UDINE, che da sempre collabora a questa iniziativa.

Dal 2 al 22 Maggio, da Lunedì a Venerdì - dalle 9 alle 12, i bambini delle Scuole Primarie di Udine e Provincia, parteciperanno all’educational creato appositamente per loro che si compone di pannelli didattici esplicativi degli argomenti trattati e di un gioco divertente e interattivo che accompagnerà i bambini alla scoperta di curiosità e tradizioni sulle epoche visitate insieme a Geronimo Stilton. Il gioco didattico sarà disponibile anche per tutti i bambini del Centro Commerciale dal 2 al 22 Maggio, dal Lunedì al Venerdì - dalle 15.30 alle 19.30, Sabato e Domenica - dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.


Si parla di